Ci facciamo carico

E’ molto frequente che una piccola azienda, non abbia competenze specifiche per la corretta gestione di una infrastruttura IT e sia portata a scegliere soluzioni apparentemente più economiche, ma inadeguate, con criticità e limiti sul piano delle prestazioni della scalabilità e della sicurezza.

Strutture di questo tipo sono sostanzialmente inaffidabili, ed espongono a malfunzionamenti più o meno gravi e frequenti, ad inefficienze procedurali, a perdita e compromissione dei dati e, in definitiva, al rischio di una perdita di competitività e d’immagine.

Sirius mette a disposizione delle Aziende e delle Pubbliche Amministrazioni non solo il supporto progettuale, ma anche quello gestionale per la realizzazione e l’amministrazione di infrastrutture IT adeguate alle loro esigenze.

In questo senso Sirius si propone, più che come un fornitore, come un partner tecnologico, agendo come se fosse parte integrante della struttura operativa del Cliente e dotandosi di tutte le competenze necessarie a far fronte alle sue esigenze specifiche.

In questi contesti Sirius si fa carico proattivamente di tutte le problematiche di management dell’infrastruttura gestendola con la competenza necessaria e sollevando il Cliente dalla necessità di dotarsi di personale interno dedicato.

La modalità di erogazione di questo tipo di servizi di management prevede la presenza sistematica di personale di Sirius presso la sede del Cliente, con responsabilità di management della rete, dei sistemi di elaborazione e dei sistemi di sicurezza informatica, in cui il rapporto fiduciario è completo e vincolante.

Partnership e collaborazione sono i punti cardine di questa modalità operativa e Sirius e il coinvolgimento si estende tipicamente, in questi casi, anche alla definizione alla definizione delle policy interne di sicurezza informatica, e pianificazione di strategie di investimento sull’infrastruttura IT.